Comune Ustica

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune Ustica

BANDO A MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REDAZIONE DEL PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE “PAES”

E-mail Stampa PDF
Modalità di partecipazione e presentazione istanza
Documentazione da presentare:
1. Domanda di partecipazione da formulare in carta libera e redatta secondo “l'Allegato A” al presente Avviso;
2. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni predisposta secondo l'Allegato “B” al presente Avviso;
3. Fotocopia del documento di identità del professionista o del legale rappresentante della società;
4. Curriculum del professionista, della società o del raggruppamento che presenta l'istanza e curricula dei professionisti referenti del progetto attestanti la capacità tecnica a svolgere la specifica attività nonché i servizi prestati nello specifico argomento oggetto  dell’incarico.
 
 
 
 

Avviso Beneficiari delle domande di aiuto PSL “Gal Isole di Sicilia”

E-mail Stampa PDF
OGGETTO: PSL Attuazione Misure 312 C/D – 313 A - 323 B – Domande di pagamento – Rinuncia dagli impegni – Proroghe – Chiarimenti.
Si fa presente che le operazioni ammesse a contributo dovranno essere completate improrogabilmente entro il 2015 e con la tempistica indicata negli atti di concessione e salvo proroghe concesse dall'Autorità di Gestione a fronte di richieste adeguatamente motivate. La proroga è un provvedimento eccezionale, che non può essere utilizzato per coprire errori di programmazione dei beneficiari dei contributi, che si riflettono, poi, in una dilatazione dei tempi di attuazione. Non saranno quindi previste proroghe, se non quelle consentite dai casi si forza maggiore previsti all'art. 47 del Regolamento CE 1974/2006. Pertanto, ricorrendo o meno le condizioni sopra riportate si sollecitano i beneficiari dei contributi titolari di concessione ad inoltrare, tramite il sistema SIAN, entro 10 gg. dalla presente la domanda di pagamento per l'ottenimento dell'anticipazione non superiore al 50% come da prescrizioni indicate nel paragrafo 3.2 delle Disp. Attuative e Procedurali Misure a Invest. Parte Genarale allegate alla presente; ciò, anche al fine di consentire a questo GAL la necessaria formulazione degli impegni congruentemente con i tempi previsti per la chiusura dei lavori e la successiva rendicontazione. In caso contrario, dovrà essere comunicato, sempre entro 10 gg. dalla presente, se si intende optare direttamente per la richiesta di acconto come da prescrizioni indicate nel paragrafo 3.3 delle Disp. Attuative e Procedurali Misure a Invest. Parte Genarale allegate alla presente. Coloro che non fossero più interessati o non possono rispettare i tempi previsti possono presentare istanza di rinuncia volontaria sempre entro i suddetti termini. Non è ammessa la rinuncia nel caso in cui l'istruttore abbia comunicato al beneficiario la presenza di irregolarità nella domanda o nel caso sia stata avviata la procedura per la pronunzia di decadenza dagli aiuti o qualora sia stato comunicato lo svolgimento di un controllo in loco. Si invitano inoltre i beneficiari che non avessero ancora provveduto a restituire le due copie dell'atto di concessione controfirmate ad inviarle tempestivamente e comunque non oltre 3 gg. dalla presente. Infine, si pregano i beneficiari di fornire tempestivamente anche a mezzo e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. recapiti telefonici, indirizzi postali e indirizzi e-mail attivi presso cui desiderano ricevere eventuali comunicazioni.
Il Responsabile di Piano
(Arch. Roberto Sauerborn)
 
 
 

AVVISO PUBBLICO COLLOCAZIONE CASSETTE CIMITERIALI ALL'INTERNO DELL'OSSARIO ED ELENCO DECEDUTI

E-mail Stampa PDF
 

Avviso progetti sperimentali di vita indipendente per persone con disabilità anno 2014

E-mail Stampa PDF
Avviso al pubblico
 
Distretto socio sanitario n 42 Palermo
progetti sperimentali di vita indipendente per persone con disabilità anno 2014
 
 
Fac simile domanda Word: Domanda Pro.V.I..doc
Fac simile domanda formato OPenoffice /LibreOffice Domanda Pro.V.I..odt
Fac simile domanda formato PDF: Domanda.pdf
 

Avviso Conferimento deleghe assessoriali

E-mail Stampa PDF
AVVISO
Si comunica alla cittadinanza che Il sindaco con determina n. 41/14
ha nominato il quarto assessore comunale e
con determina numero 42/14 ha
rideterminato le deleghe assessoriali
 
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 7

SUAP - SUE

logo suap

logo sue

Meteo

Amministrazione Trasparente

Eventi e notizie


webcam

News

AVVISO

 

Si porta a conoscenza la cittadinanza che sono disponibili le nuove tariffe relative al consumo e distribuzione dell'acqua, tariffe IMU e TARSU.

Per una più facile consultazione è possibile visionare i seguenti documenti:


Tariffe consumo e distribuzione acqua

 

Tariife TARSU

 

Aliquote IMU e detrazioni

 

La Stazione Meterologica dell'  Aereonautica MIlitare Italiana permette di avere informazioni meteorologiche relative all' isola di Ustica.

Cliccate sull'immagine per visualizzare i dati in tempo reale.

 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana n. 53 del 05.03.2010, con il numero progressivo 481 il decreto di finanziamento di Euro 80.000 per il 2009 e 30.000 per il 2011 destinato al Comune di Ustica e finalizzato  alla "realizzazione e manutenzione di strade rurali rivolte anche allo sviluppo del territorio turistico".

L'Amministrazione destinerà il finanziamento al recupero dei "muretti a secco" e di una vecchio sentiero ( non strada!!) che collegava la circonvallazione con il Gorgo Salato, luogo di ristoro invernale degli uccelli durante la migrazione,  recentemente  valorizzato.  

 

Partecipa alla vita amministrativa

Ti piace la grafica del sito
 

Statistiche

Tot. visite contenuti : 317262

Login