Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente

• Servizio chiuso

Il contrassegno di parcheggio per disabili è un piccolo cartoncino da esporre in auto che attesta l’autorizzazione a sostare nelle specifiche aree riservate.

Descrizione

Formalmente è un atto amministrativo autorizzatorio che rimane di proprietà comunale anche se affidato alla detenzione temporanea della persona fisica indicata. Il contrassegno ha la durata di cinque anni, anche se la disabilità è permanente.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Ente
Comune di Ustica

Municipio del Comune di Ustica

Struttura all'interno della quale sono presenti gli uffici comunali e gli Amministratori del Comune ( Sindaco, Giunta, Consiglio )

Via Petriera, 2, Ustica PA, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Protocollo

L'ufficio protocollo del comune è il punto centrale per la gestione e la registrazione di documenti ufficiali.

Municipio del Comune di Ustica

Via Petriera, 2, Ustica PA, Italia