Organismo Straordinario di Liquidazione O.S.L.

Decisioni dell' Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Ustica

Organismo Straordinario di Liquidazione O.S.L.

Data: 27 Luglio 2023

Area Vigilanza

1. Vigilanza del territorio: Sorveglia il territorio comunale per prevenire e contrastare attività illegali, abusi, violazioni delle normative locali e situazioni di rischio per la sicurezza pubblica.

2. Vigilanza edilizia: Controlla l'osservanza delle norme urbanistiche e edilizie durante la realizzazione di nuove costruzioni, ristrutturazioni ed ampliamenti, garantendo il rispetto dei permessi e delle autorizzazioni necessarie.

3. Vigilanza commerciale: Monitora l'attività dei negozi, dei locali pubblici e delle attività commerciali per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, di sicurezza e di commercio.

4. Vigilanza ambientale: Si occupa di controllare il rispetto delle normative ambientali, la gestione dei rifiuti, la salvaguardia delle risorse naturali e la tutela del territorio dalle potenziali fonti di inquinamento.

5. Vigilanza sui servizi pubblici: Verifica la qualità e l'efficienza dei servizi pubblici erogati dal Comune, come trasporto, illuminazione pubblica, manutenzione delle strade, parchi e giardini.

6. Controllo del rispetto delle norme: Interviene in caso di violazioni delle disposizioni comunali, adottando misure correttive o applicando sanzioni amministrative, in conformità con le normative vigenti.

L'Area Vigilanza di un Comune si occupa di diverse attività volte a garantire il rispetto delle normative e delle regolamentazioni comunali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

Ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2024, 16:08