Area Affari Generali

L'area Affari Generali del comune è un dipartimento che svolge una serie di funzioni trasversali e di supporto per il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale.

Competenze

1. Gestione amministrativa: Si occupa della gestione degli archivi e dei protocolli, della corrispondenza in entrata e in uscita, e della gestione del sistema informatico dell'ente.

2. Risorse umane: Si occupa della gestione del personale comunale, compresa la gestione delle assunzioni, dei contratti di lavoro, delle paghe e delle prestazioni previdenziali.

3. Affari legali: Fornisce supporto legale all'amministrazione comunale, redigendo atti e pareri legali, e rappresentando l'ente in contenziosi e in procedure giudiziarie.

4. Gestione finanziaria: Si occupa della gestione del bilancio comunale, della contabilità, della tesoreria e del recupero dei crediti.

5. Contratti e appalti pubblici: Gestisce le procedure di appalto per l'acquisizione di beni e servizi, redigendo bandi di gara, gestendo le procedure di aggiudicazione e controllando l'esecuzione dei contratti.

6. Relazioni istituzionali: Si occupa di gestire le relazioni con altre istituzioni pubbliche, organizzando incontri, coordinando progetti e collaborando con altre amministrazioni.

7. Segreteria comunale: Fornisce supporto organizzativo e segretariale agli organi politici e amministrativi del comune, preparando documenti, convocando riunioni e redigendo verbali.

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2024, 17:49